Attualità

Fondi europei: la Puglia raggiunge e supera il target di spesa

LECCE – Più di 360 mila euro risultano investiti nella competitività delle piccole e medie imprese, quasi 293mila nelle misure a sostegno e a tutela dell’ambiente e più di 234 mila nel settore della ricerca, della tecnologia e dell’innovazione.

Ammontano a poco più di un un milione e 922 mila, in tutto, i fondi captati dall comunità Europea spesi dalla Puglia nel 2019, più di 600 mila rispetto allo scorso anno. Un dato che consente di dire che il target di spesa sia stato raggiunto e superato.

Quelli sopracitati, stando al report stilato dalla Regione Puglia, sono i tre settori ad aver goduto maggiormente dei fondi in questione, in termini di investimento. Seguono i settori dell’istruzione e della formazione (con più di 186 mila euro di investimento), quello dell’inclusione sociale e lotta alla povertà (con più 167 mila euro di finanziamento) e il settore delle infrastrutture e trasporti (godendo di più di 127 mila euro dei fondi in questione). Fanalino di coda, in termini di benefici goduti, l’asse dello sviluppo urbano sostenibile, in favore del quale risultano spesi poco più di 8mila euro.

Articoli correlati

Secchiate sugli aerei, per Enac procedura anomala

Redazione

Al lavoro nel lager medaglia d’onore a Giovanni De Pascalis

Redazione

Montanaro: 32mila dosi al giorno, entro metà gennaio 2 milioni di pugliesi vaccinati

Redazione

Unisalento si aggiudica 3 bandi Erasmus

Redazione

Emozioni firmate Salento in Africa: ecco il settimo pozzo

Redazione

Industria Felix premia l’imprenditoria virtuosa

Redazione