Attualità

Dopo 4 anni d’attesa, per la piccola Giorgia è arrivato il trapianto

LECCE – Dopo 4 anni di attesa, per la piccola Giorgia potrebbe essere arrivato il grande giorno: la famiglia, che da Lecce ha dovuto trasferirsi in America, è stata contattata ieri pomeriggio per sapere se la piccola stesse bene e prepararla ad un intervento di trapianto. In questi anni vi abbiamo raccontato tutte le evoluzioni della sua storia: Giorgia, oggi 11enne, è affetta sin dalla nascita dalla rara sindrome di Berdon che riguarda l’intero apparato digerente.

“Ci hanno detto che ci sono degli organi disponibili” ha annunciato la sua mamma su fb . “Il che vuol dire che, purtroppo, da qualche parte qui in America -continua- è stata dichiatara la morte cerebrale di un altro bimbo, i cui genitori hanno scelto di donare gli organi”.

Giorgia è la prima in lista ed è compatibile. In queste ore si sta sottoponendo a tutti gli accertamenti che precedono l’intervento. Alle 17, ora italiana, si avrà il responso.

Intanto tantissimi messaggi di solidarietà stanno raggiungendo in queste ore la famiglia, rendendo onore alla scelta di quei genitori che, con gli organi del proprio bambino, hanno scelto di salvare un’altra giovane vita.

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani