Attualità

Lidl, Consiglio di Stato dà ragione al sindaco: legittima la chiusura

LECCE -Lidl, il Consiglio di Stato legittima l’operato di Carlo Salvemini, ossia l’ordinanza di chiusura del supermercato in Viale della Libertà eseguita il tre ottobre scorso. È stato infatti respinto il ricorso contro quel provvedimento del Comune di Lecce.

I giudici della Quinta sezione del Consiglio di Stato hanno dichiarato l’ordinanza pienamente legittima, “mera conseguenza dell’esecutività di una sentenza”.

La decisione di Palazzo Spada fa il paio con l’accoglimento, a maggio scorso, del ricorso promosso dinnanzi al Tar dalla catena Discoverde srl per l’annullamento del permesso a costruire rilasciato dal Comune alla società LIDL per la realizzazione di una struttura commerciale di fronte al Parco Trax Road, in concorrenza con i propri centri vendita di Piazzale Sondrio e Viale della Libertà.

Adesso a Lidl non resta dunque che proseguire nel confronto già avviato con l’amministrazione, pagando una sanzione pari al valore delle opere risultate illegittime, per poi presentare un nuovo progetto.

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini