Attualità

Quartiere Leuca, tutti lo vogliono. Pecca viabilità: “Parcheggi esasperanti”

LECCE – Il primo nodo da sciogliere è quello della viabilità. Siamo in via Leuca, arteria principale che dà il nome al quartiere. Il nostro tour fa tappa qui iniziando dalla zona in cui si concentrano le attività commerciali. Peccato, però, che i clienti debbano lottare per trovare un parcheggio, finendo per accostarsi spesso in doppia fila o nelle aree in cui la sosta e vietata.

Parco Tafuro, al netto dell’ inciviltà di qualcuno, resiste: il verde è ben tenuto e l’area è frequentata da adulti e bambini. È considerato il polmone verde della zona. Ai residenti un altro pò di verde in più, però, non dispiacerebbe.

Parallelamente, alle spalle del parco, c’è via Puccini. E in questo sottoinsieme tranquillo del quartiere quello che si chiede è proprio la cura delle aiuole e la manutenzione stradale. Una zona certamente meno servita e più periferica, che lamenta l’assenza di trasporti pubblici di raccordo con il centro.

Insomma quartiere Leuca di servizi e di potenziale ne ha e come, tant’è che la domanda di abitazioni da acquistare o affittare supera di gran lunga l’offerta.Dunque quello che manca è presto detto: la possibilità di poter fruire di un quartiere felice senza incappare in liti o multe.

E.Fio

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione