Eventi

Il Gibò batte Briatore: è la migliore location d’Italia

SARDEGNA – Nella notte degli Awards di “Food and Travel Italia” in Sardegna, per la Puglia e il Salento è il momento del riscatto.

Il Gibò di Gigi Costa sale sul podio come “Migliore Location d’Italia” e al tempo stesso la Puglia è incoronata “Regione dell’anno”.

Un evento dal respiro internazionale questo: ogni anno il magazine di enogastronomia e viaggi più conosciuto al mondo, nella sua edizione italiana, premia le eccellenze del Paese: ristoranti, hotel, vini, cantine, chef, ma anche location, borghi e regioni.

Un palcoscenico illustre che ha visto trionfare il Gibò su tutti, anche sul Billionaire di Flavio Briatore. Un podio che, a maggior ragione, per il Salento tutto ha il sapore del riscatto. Briatore, dopo aver visto sfumare il progetto del suo lido di lusso a Otranto, il Twiga, aveva contestato a questo territorio l’improvvisazione, sottolineando quanto non fosse pronto a fare il salto di qualità sul fronte turismo, accoglienza e servizi.

Nella motivazione della vittoria, decretata dai lettori del magazine e dal giudizio di autorevoli esperti del settore turistico internazionale, si legge:

“Vince il Gibò di Gigi e Marta Costa, il leggendario tempio di splendore sul Mediterraneo, il sogno realizzato di un imprenditore geniale, visionario e brillante, dotato di un‘umanità profonda.

 Esclusivo, elegante, straordinario il Gibò anche quest’anno si è confermato realtà di eccellenza in grado di presidiare alti standard di qualità e unicità in tutti i servizi offerti (Wedding, Club & Ristorante).

Un’azienda in forte e costante crescita, espressione di una grande capacità manageriale, fortemente proiettata verso il futuro e per questo sempre più oggetto di interesse e notorietà al livello internazionale.”

Articoli correlati

Originali souvenir gioiello conquistano i turisti nel Salento

Redazione

Volley Melendugno conferma pure Maruotti

Redazione

MotorTerapia: il 20 ottobre tutti in pista al kartodromo

Redazione

Nuovi progetti per la tutela dei minori, nel Salento delegazione israeliana

Redazione

Guida: gli aumenti per pane e farina aumentati prima delle guerra

Redazione

LecceArredo, un week-end con il Salone Nazionale dell’Arredamento

Redazione