Eventi

Premio “Città della musica”: week-end d’eccellenza

SQUINZANO- Una due giorni intensa, dedicata alle eccellenze del territorio che rendono il Salento fiero dell’avergli dato i natali. È a loro che Squinzano dice “grazie” e lo fa dedicandogli ben due giorni: sabato 14 e domenica 15 settembre, in Piazza Plebiscito, a partire dalle 21. È qui che si svolgerà il “Premio Città della Musica”, che nelle scorse ore è stato presentato nella preziosa cornice di Palazzo De Castro. Un fine settimana all’insegna dell’eccellenza dunque, che partendo dalla tradizione bandistica di Squinzano arriva fino ai giorni nostri.

Tante le sorprese: ospite d’onore sabato sarà il giornalista Rai Francesco Giorgino. Ad esibirsi domenica in concerto sarà Tullio De Piscopo. Non solo. Quello che Squinzano ha in serbo quest’anno non è una semplice cerimonia di premiazione, ma uno spettacolo multisensoriale, animato da esibizioni liriche con accompagnamento al piano, proiezioni video e tanto altro ancora. L’obiettivo della due giorni, inserita nella kermesse “Il suono illuminato”, è quello di rendere i giusti onori a tutti coloro che quotidianamente danno lustro al territorio, ciascuno nel proprio ambito professionale.

A fare gli onori di casa saranno Erica Fiore e Bruno Viceconte. Accanto a loro, la bellissima Silvia Cataldi, miss mondo Italia 2014. Squinzano è pronta a stupire.

Articoli correlati

Gianna Nannini e Diodato cantano il Salento

Redazione

Primo sabato “arancione”, ma sulle vie “del passeggio” prima delle 22 cambia poco

Redazione

Ritorna il ‘Salotto Culturale Samà’, incontri di cultura e non solo

Redazione

Domenica diretta straordinaria per CuoreAmico

Redazione

Cassa Armonica vicino al mare, nessuna autorizzazione: scattano i sigilli

Redazione

“Tornare a crederci”: al Teatro Apollo in scena idee, storie e successi

Redazione