Attualità

Progetto Policoro, una Carta dei Servizi per il futuro dei giovani

LECCE- L’Arcidiosicesi di Lecce continua ad essere al fianco dei giovani con esempi concreti. In particolare lo fa dando consigli e strumenti per trovare lavoro, attraverso soprattutto il Progetto Policoro, di cui giovedì sera c’è stata la firma della Carta dei Servizi. Si tratta di un documento che sancisce la collaborazione tra l’Arcidiocesi di Lecce e le maggiori realtà presenti sul territorio per trovare adeguate soluzioni al delicato tema dei giovani e del lavoro.

“La Cisl – ha dichiarato Antonio Nicolì, Segretario generale della Cisl di Lecce – nel progetto concentra la sua azione sulla filiera della formazione e informazione dei giovani, che è e sarà sempre più importante rafforzare e valorizzare. Riteniamo, infatti, che un forte investimento in istruzione e più efficaci percorsi formativi rivolti ai nostri giovani, finalizzati all’ acquisizione di competenze, siano determinanti per il rafforzamento di questo prezioso capitale sociale”.

Le le finalità e gli obiettivi del Progetto Policoro sono in perfetta sintonia con l’esperienza dello Sportello della Bilateralità e con gli ambiti di intervento della Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi e Atipici (FELSA) che svolge azioni di tutela, informazione ed assistenza ai giovani inseriti nel mondo del lavoro attraverso contratti caratterizzati dalla flessibilità e discontinuità lavorativa.

Articoli correlati

“Fratelli tutti”, l’ultima Enciclica di Papa Francesco. Un dono dello Spirito

Redazione

Soppresso il treno Lecce-Bari delle 7.13: la rivolta dei pedolari porta al dietrofront

Redazione

Per i pazienti talassemici, ecco il nuovo Day Hospital vista mare

Redazione

“Vacellio, Diso, Gennino”: le anomalie delle vie leccesi

Elisabetta Paladini

Nessuna proroga per le Partite Iva: Camera Civile Salentina insorge

Redazione

Emergenza incendi e caschi rossi dimenticati: Uilpa scrive a sindaco e Prefetto

Redazione