AttualitàCronacaDillo a TeleRama

Galatina: “Villetta dei Bersaglieri invasa dai rifiuti, ma nessun cestino per la raccolta”

GALATINA- “Non fiori ai piedi del monumento ma mucchi di bottiglie e vetri rotti” la denuncia è di una nostra telespettatrice che ci “racconta” la sua passeggiata nella zona della “Villetta dei Bersaglieri” a Galatina, insieme alla nipotina romana. “Abituata – ci scrive – a passeggiare nei grandi parchi di Roma. Io penso: “non abbiamo grandi parchi, ma abbiamo tanti bei punti di ritrovo per i ragazzi”.

In pochi minuti svanisce la speranza di verificare che qualcuno abbia tolto i rifiuti trovati nello stesso posto già giorni prima. Infatti, è ancora tutto lì. Non solo bottiglie e rifiuti ai piedi del monumento ma, addirittura, una bottiglia, forse piena di pipì, sistemata in una mano del bersagliere, appesa alla tromba una scarpa vecchia. Ma non solo, cartoni di pizza sparsi tra le aiuole, lattine, bottiglie, carte e fazzoletti. Una piccola discarica.

Ma, come ben nota la nostra telespettatrice, “Tutto è buttato così in giro perchè nei paragi nessuno ha pensato di sistemare cestini o bidoni della spazzatura.” Loro stessi sono stati costretti a riportare a casa la busta con i bisogni del cane perchè in zona non ci sarebbe altra possibilità.

“Queste le foto di quanto descritto – conclude la nostra telespettatrice – poi mi rivolgerò a chi di competenza. I ragazzi, sbagliano, ma anche gli adulti non sono bravi educatori”. Insomma, forse sarebbe bastato predisporre i bidoni necessari”.

Articoli correlati

Caos Caserma Zappalà, la testimonianza: “80enni come pacchi postali, in balia della sorte”

Redazione

Con la moto contro la rotatoria: grave un uomo di 54 anni

Redazione

Interdittive antimafia e licenziamenti: i sindacati incontrano il prefetto

Redazione

Stato di agitazione personale integrazione scolastica: chiesto incontro urgente

Redazione

83 migranti in barca a vela: arrestati due scafisti

Redazione

Bollettino Covid: 2.296 nuovi casi in Puglia

Redazione