Cronaca

Esplode una bombola, villetta distrutta: paura tra le macerie

FRANCAVILLA FONTANA- Human, il cane delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco giunti da Lecce, ha cercato a lungo tra le macerie. La paura che lì ci fossero dispersi ha tenuto tutti col fiato sospeso. Questo è quello che resta di una villetta nelle campagne di Francavilla Fontana, lungo la strada provinciale 48 per San Vito dei Normanni. Intorno alle 10 del mattino, un’esplosione ha generato un grande incendio, che l’ha fatta crollare completamente: probabilmente a provocare il collasso è stata la deflagrazione di una bombola del gas probabilmente difettosa. Potente, così tanto da far cedere il solaio e tutti i muri.

Non resta più nulla di quest’abitazione di campagna usata dai proprietari, una coppia di anziani francavillesi, soprattutto durante i fine settimana. Anche per questo i vicini hanno subito lanciato l’allarme, temendo il peggio e cioè che qualcuno fosse rimasto sepolto sotto le macerie in seguito al crollo. Da qui la necessità di impegnare le unità cinofile.

Quando i caschi rossi e i carabinieri sono giunti sul posto, il cancello del giardino era chiuso con il lucchetto. L’immobile era già un ammasso di mattoni e cemento. Sono state ritrovate due bombole di gpl e nel primo pomeriggio è stata poi avviata la rimozione delle macerie. Con la speranza di non trovare corpi esanimi.

Articoli correlati

Tentato furto nel campo fotovoltaico. Ladri in fuga

Redazione

Vacanze rovinate? Potete chiedere rimborsi e risarcimento

Redazione

Traghetto in fiamme, le vittime sono 10: giallo sui dispersi. Due salme approdano a Otranto

Redazione

Furti nel chiosco bar e in negozio: tre giovani nei guai

Redazione

Due auto distrutte da un incendio nella notte in via Lazio

Redazione

Accoltella la ex: 29enne arrestato per tentato omicidio

Redazione