Attualità

Piazza S.Oronzo accessibile a tutti. Vittoria, dopo 15 anni di battaglie

LECCE – Dopo 15 anni di battaglia, piazza Sant’Oronzo adesso è accessibile anche ai disabili. Installati due scivoli amovibili, dopo soli 5 giorni dalla promessa del vicesindaco Delli Noci a TeleRama. È solo una parte di un progetto complessivo per abbattere le barriere architettoniche e che prevede uno stanziamento di 289 mila euro all’anno.

L’impegno assunto dal vicesindaco di Lecce Alesandro Delli Noci risale a giovedì scorso. Ospite al Talk ha illustrato in anteprima un progetto già in cantiere per rendere Lecce realmente accessibile a tutti, abbattendo le barriere architettoniche che attualmente lo impediscono.

Tra ì luoghi inclusi nel progetto anche Piazza Sant’Oronzo. Ed è su questa, oggetto di una storica battaglia di TeleRama (quella per il sociale), che il vicesindaco ha assunto un impegno: “La settimana prossima -ha detto- gli scivoli ci saranno”.

E così è stato. Due pedane amovibili sono state installati nelle scorse ore ai due estremi della piazza. Dopo 15 anni di battaglie, finalmente un primo traguardo è stato tagliato.

 

Articoli correlati

Fase 3, ripresa degli acquisti. Ma aumentano i prezzi di alimenti e computer

Redazione

Smontaggio lidi in inverno, il Consiglio di Stato dà ragione agli imprenditori

Redazione

Sfrattato da casa, ora vive in auto: “A 79 anni ho perso la mia dignità”

Redazione

Ospedale Scorrano, in Regione il punto su carenze e interventi in corso

Redazione

“Comuni a rischio dissesto”, Decaro lancia l’Sos al Governo

Redazione

A Taviano l’assemblea annuale dell’itinerario europeo di San Martino di Tours

Redazione