CronacaEvidenza

Ladri a secco nella notte: sfumano furto di carburante e di gioielli

LECCE – Ladri scatenati, nella notte, tra Lecce e Aradeo. Due tentativi di furto, entrambi andati male per i malviventi. Nel primo caso, una banda ha tentato di rubare carburante dai mezzi in sosta sul piazzale della stazione di servizio Sepi, sulla Lecce-Brindisi. Intorno alle 3,20, i ladri sono arrivati con tre taniche e hanno inziato a prelevare il carburante da un tir. All’interno dell’abitacolo c’era l’autista che dormiva e non si era accorto di nulla.

 

Una delle telecamere di videosorveglianza collegate alla centrale operativa della Fidelpol ha ripreso la scena e dunque è subito arrivata una pattuglia dell’istituto di vigilanza privata. I ladri sono riusciti a scappare, ma il furto è stato sventato. Indagano i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Lecce, intervenuti sul posto.

 

Ad Aradeo, pochi minuti prima, è invece stata presa di mira la Gioielleria Negro, che si trova in Piazza Carmine. Tre persone incappucciate, arrivate a bordo di una BMW 320 nera, usando delle mazze ferrate, hanno mandato in frantumi la parte in vetro della porta d’ingresso del negozio, cercando di entrare.

È scattato, però, l’allarme collegato all’istituto di vigilanza “Vigilanza Aradeo” e i tre sono stati sorpresi dall’arrivo dell’agente che li ha messi in fuga.

 

 

Articoli correlati

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione