Politica

Il Viceministro dell’Economia convoca i sindaci, loro disertano

LECCE – “L’obiettivo, lo abbiamo ribadito più volte, resta quello di abolire le Province”. Arriva dritta al dunque il Viceministro dell’Economia e Finanze Laura Castelli che in mattinata, proprio nella sede della Provincia, ha chiamato a raccolta i rappresentanti istituzionali del Leccese. Con loro avrebbe voluto dibattere sulle politiche che il Governo intende mettere in campo per gli enti locali. Peccato, però, che alla convocazione del Movimento 5 Stelle abbia risposto soltanto il primo cittadino di Cannole.

L’incontro tecnico si è svolto a porte chiuse alla presenza del numero uno di Palazzo dei Celestini nonché sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, una delegazione di parlamentari penstallati e i consiglieri provinciali di Tricase, Galatone, Copertino, Matino e Guagnano, ognuno delegato in rappresentanza del proprio Comune. A loro il Viceministro ha ribadito l’impegno del Governo a supporto  degli enti locali.

Il presidente Minerva, dal canto suo, ha rimarcato la necessità di una maggiore presenza dello Stato al fianco delle piccole realtà territoriali. “Troppo poche le risorse a disposizione degli enti -ha detto-  bisogna fare squadra”.

Articoli correlati

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi