AttualitàPolitica

Brindisi, dopo l’allarme di Confindustria arriva il sottosegretario: “Subito tavolo anticrisi”

BRINDISI – Il 9 maggio scorso a chiedere aiuto a gran voce sono state associazioni di categoria e organizzazioni sindacali insieme: a Brindisi la grave crisi economico-occupazionale non può aspettare. Ad incontrare tutti i soggetti interessati dal fenomeno, in mattinata, è stato direttamente il sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali, Claudio Durigon. L’incontro è stato promosso dal capogruppo della Lega Salvini Premier Puglia al Comune di Brindisi, Ercole Saponaro. Al margine dell’incontro, l’annuncio: subito un tavolo interistituzionale.

Tappa successiva a Casarano, Comune che rientra nell’area PIT 9, per la quale il MISE ha recentemente stanziato 18 milioni e mezzo di euro. Qui, dove il settore trainante è quello calzaturiero, il progetto del sottosegretario è ambizioso e prevede un rilancio a livello internazionale.

Le linee d’azione in cantiere per questo territorio sono accomunate da uno stesso obiettivo: “Far viaggiare il Paese tutto, da Nord a Sud senza distinzione, ad una stessa velocità -spiega il Sottosegretario- Come? Valorizzandone il potenziale”.

 

Articoli correlati

Parco Galateo, al via valutazione rischi legata ai pini

Redazione

Intelligenza artificiale e salute al castello Carlo V

Redazione

Galatina: “Colpisci il successo, gioca a tennis!” L’I.I.S.S. Laporta – Borsellino scende in campo

Redazione

Approvato Ddl che svuota le province dei loro poteri

Redazione

Vicenda El Pais, Vendola non diffamò Fitto

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione