Sport

Lecce, dai festeggiamenti ai saluti

LECCE (di M.C.) – Una stagione eccezionale, una promozione insperata all’inizio e sognata giornata dopo giornata, vittoria dopo vittoria, nonostante le difficoltà, nonostante le insidie, la squadra di Liverani ha tagliato il traguardo volando sulle ali dell’entusiasmo. Ed ora si ritrova in serie A.
Si festeggia ovunque nel Salento ma tra poco tutto volgerà al termine e tutto sarà consegnato all’archivio dei ricordi più belli.
I calciatori saranno in totale relax fino a giovedì prossimo, poi riprenderanno gli allenamenti, gli ultimi della stagione e venerdì, capitan Mancosu e compagni, si saluteranno al classico “sciogliete le righe” di mister Liverani.
Questo gruppo, questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie: in 36 partite hanno collezionato 19 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte con 66 punti totalizzati ed una media di 1,83 a partita. E da La Mantia bomber della squadra con 17 gol a Cosenza che ha giocato poco ma ha dato tanto, tutti protagonisti, senza dimenticare la stagione eccezionale di Mancosu, Tabanelli, e Falco, e poi Tachtisidis, Lucioni, Majer, tutti, nessuno escluso, meritano un applauso e una metaforica targa scolpita nella storia del club di Via Col. Costadura.

Articoli correlati

Tachtsidis: “Mancano cinque finali. Il futuro? Lecce è la prima scelta”

Redazione

Juve Stabia-Virtus Francavilla: arbitra Di Graci della sezione di Como

Redazione

Basket A2, Nardò fa visita al Chieti, Di Carlo raccomanda: serve grande concentrazione

Redazione

Brindisi, appuntamento con la storia: spareggio con la Cavese per la serie C

Redazione

Lecce, si studiano le offerte per Giacomazzi e Chevanton

Redazione

Il Nardò non si presenta e scrive la parola fine. Il Grottaglie vince a tavolino

Redazione