AttualitàEventi

Il Trofeo OPTISUD sbarca nelle acque di Gallipoli

GALLIPOLI- La seconda tappa del Trofeo OPTISUD sbarca nelle acque di Gallipoli, con due giornate ricche di emozioni grazie all’organizzazione dell’Istituto Scolastico Superiore “Amerigo Vespucci” e la preziosa collaborazione del Comune di Gallipoli, della Regione Puglia e di Associazioniquali il Circolo della Vela di Gallipoli, la Lega Navale Italiana Sezione di Gallipoli, il Club Velico le Sirenè, Circolo NauticoLa Lampara asd e il Circolo Nautico l’Approdo di Porto Cesareo.

In gara circa 200 imbarcazioni, condotte da giovanissimi atleti che ogni giorno dovranno affrontare tre manche dinanzi agli occhi attenti di una giuria  composta da giudici nazionali. La premiazione avverrà  domenica alle ore 17.00 circa presso la piazzetta del Canneto , anche se il vero obiettivo di questo trofeo è quello favorire la cultura nautica e sportiva nei luoghi e nei popoli baciati da Nettuno ed Eolo.

“Questo è anche un evento ecocompatibile, oltre al fatto che la vela è già rispettosa dell’ambiente e del mare, stiamo evitando bottiglie di plastica e qualsiasi cosa possa inquinare il nostro meraviglioso paesaggio marino”, ha puntualizzato la dirigente scolastica del Vespucci, Paola Apollonio. 

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi