Eventi

Tutti in bici in nome della solidarietà

COLLEMETO – Una piccola comunità costituita da 2000 abitanti, quella di Collemeto che per la sesta volta, grazie alla Federazione Italiana Donatori di Sangue del posto ha fatto correre su due ruote in tantissimi, grandi e piccini. Per una giornata all’insegna della condivisione, dello sport, del divertimento e della solidarietà. “Collemeto in bici”, la carovana di sportivi e meno sportivi partita da piazza Italia il primo maggio ha voluto dare il suo contributo al Progetto Salento solidarietà, con la significativa presenza del salvadanaio numerato e dal cuore colorato che da 18 anni sostiene i piccoli salentini diversamente fortunati.

Obiettivo della manifestazione anche quello di lanciare il messaggio , ogni anno sempre più inderogabile dell’atto della donazione del sangue, soprattutto con l’approssimarsi dell’estate che con  il solito tormentone della mancanza di sangue nelle emoteche degli ospedali, causa  lo stop degli interventi nelle sale operatorie. Perchè lo spirito di servizio verso il prossimo può essere messo in atto anche e solo con un piccolo gesto che vale una vita.

La biciclettata ha attraversato alcune vie del paese, e dopo un percorso di circa una decina di km tutti all’aria aperta, per una giornata di convivialità e di associazionismo con la mano tesa al prossimo.

Articoli correlati

Cutrofiano, torna la “Mostra Mercato della Ceramica artigianale”. La tradizione in sicurezza

Redazione

Otranto, la prima alba 2014 firmata Salento

Redazione

Tra la vigilia e il pranzo, si spende fino a 300 euro in famiglia

Redazione

Il Calendario 2016 dell’Arma è un omaggio all’arte: i Carabinieri entrano nei quadri più celebri

Redazione

Info Day sulle opportunità per le piccole e medie imprese

Redazione

Anche l’infrastruttura di ricerca “Actris” nella “Esfri roadmap 2016”

Redazione