Cronaca

Torre Chianca, bomba al lido Circeo: è dell’ex assessore Bianco

TORRE CHIANCA- Una bomba è stata fatta esplodere nella notte, poco dopo l’una, sulla soglia del lido Circeo di Torre Chianca, in via Eolo. L’ordigno era di basso potenziale e i danni non sono stati gravi: è stata lesionata la porta in legno di accesso allo stabilimento.

A dare l’allarme è stata la vigilanza e sul posto sono intervenuti anche gli artificieri. Nonostante la presenza delle telecamere installate nella struttura, non si hanno filmati che abbiano immortalato la scena, poiché il registratore era spento in quanto il lido in questo periodo è chiuso.

I carabinieri hanno ascoltato il titolare, che ha sporto denuncia: ha riferito di non aver ricevuto minacce né lo stabilimento è mai stato interessato in passato da fenomeni estorsivi. “Il gesto- spiegano gli investigatori – per ora non è riconducibile a nessun movente specifico”. La pista più accreditata è quella di un dispetto, personale, politico o professionale, più che quella del racket delle estorsioni: il lido è di Salvatore Bianco, ex assessore alle Marine durante il primo mandato di Adriana Poli Bortone. 

 

 

Articoli correlati

Tredici assalti esplosivi tra Lecce e Brindisi. Torna l’incubo delle “marmotte”

Redazione

Brindisi: coppia arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti

Redazione

Truffa assicurativa online smascherata dalla Polizia

Redazione

Casarano: uccise il boss Antonio Afendi, ora è ai domiciliari con braccialetto

Redazione

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione