Politica

Consiglio provinciale: l’elezione di Fernando Leone è la vittoria del MRS. Soddisfatta anche Direzione Italia

LECCE- A seguito del rinnovo del consiglio provinciale, giungono i vari commenti dal mondo della politica:  “L’elezione di Fernando Leone nel Consiglio provinciale, con la lista Civica Salento, è la vittoria del Movimento Regione Salento -interviene così il Direttivo- Un risultato che diventa l’emblema della riorganizzazione e dell’espansione in tutte le provincie del Salento del Movimento che con il nostro Presidente Paolo Pagliaro, ed i tantissimi amministratori e militanti, è impegnato quotidianamente per il bene esclusivo del territorio. Una vittoria che diventa segnale di rinnovamento all’interno del centrodestra salentino. È la vittoria del gruppo, giusto premio al lavoro di squadra dei tanti amministratori che hanno aderito al Movimento, è una vittoria pianificata, cercata, ed ottenuta. Per il Movimento Regione Salento -concludono- è una vittoria importante che apre nuovi scenari in vista dei prossimi impegni elettorali ai quali parteciperemo con entusiasmo e con le idee chiare. Siamo certi che Fernando Leone, amministratore esperto e capace, saprà dare un grande contributo in Provincia e lo farà con l’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinto e con spirito fiero ed orgoglioso di chi ha sempre lavorato per valorizzare il nostro territorio”. 

“La vittoria del MRS e di Leone interpreta  il vento del cambiamento che sta soffiando forte ed il consenso che il Movimento ogni giorno raccoglie sembra ormai inarrestabile -è il commento di Cristian Sturdà- Dopo un decennio di battaglie, il MRS entra a far parte della principale assise provinciale, e lo fa con uno degli amministratori più capaci e coraggiosi della politica locale.
Il 24 febbraio scorso, infatti, il già sindaco di Guagnano, l’ing. Fernando Leone, dopo oltre 25 anni di militanza partitica, si dimette insieme a me ed altri otto componenti dal Direttivo Provinciale di Forza Italia in segno di protesta verso l’attuale dirigenza regionale e provinciale del partito in seguito all’incredibile gestione del caso-Poli Bortone. Fernando Leone decide così di sposare le battaglie del MRS e ieri l’importante risultato ha premiato il coraggio e la visione politica del più radicato movimento politico del territorio.
I complimenti doverosi vanno anche e soprattutto al vero artefice di questo successo, Paolo Pagliaro. Il Presidente del MRS ha lavorato alacremente per questa vittoria. La profonda miopia di Forza Italia non si può ignorare, ed a margine di queste elezioni , dopo la figuraccia sul dietrofront della candidatura della Senatrice Poli e la sonora sconfitta alle primarie leccesi, per la prima volta nella storia non riesce ad esprimere nemmeno un consigliere A questo punto ognuno dovrebbe trarre le proprie conclusioni.

Soddisfazione anche da parte del segretario provinciale di Direzione italia Antonio Gabellone:L’elezione dei candidati di Direzione Italia premia il nostro impegno che da sempre mette il nostro territorio al centro della nostra azione politica. Sempre dalla stessa parte, a conferma che poi valori come coerenza e serietà sono riconoscibili e apprezzati. Ora ancora più carichi di entusiasmo moltiplicheremo il nostro impegno per l’elezione dell’on Raffaele Fitto alle Europee del 26 maggio”, del quale arrivano   gli auguri  per l’elezione dei suoi riferimenti  Stefania Oltremarini, Renato Stabile, Damiano Longo e Giovanni Tundo: “Sono decisamente soddisfatto -afferma- della loro elezione al Consiglio provinciale di Lecce perché testimonia il forte radicamento che Direzione Italia ha in tutti i Comuni del Salento. E’ anche evidente che un risultato così importante è frutto di una lavoro di squadra, di chi con impegno, ma soprattutto passione non ha mai smesso di crederci”.

“La nostra elezione al Consiglio provinciale di Lecce è il successo di una squadra che sul nostro territorio ha un forte radicamento territoriale ed è rappresentata da politici seri, coerenti e leali, qualità che, evidentemente sono state apprezzate e premiate -è il commento dei quattro consiglieri di Direzione Italia eletti-
Ma se esiste una squadra è anche perché c’è chi in questi anni ha lavorato perché lo fossimo, per questo un particolare ringraziamento va all’On. Raffaele Fitto ed al coordinatore provinciale, Antonio Gabellone.

Il coordinatore provinciale di Puglia Popolare, Luigi Mazzei, ringrazia tutti per l’impegno profuso e per la fiducia accordata.

Articoli correlati

Ulivi, il Codile sfida parlamentari e consiglieri: “Contribuite alla ricerca”

Redazione

Una città accessibile, i candidati siglano l’impegno

Redazione

Condotta sottomarina di Nardò, vertice in Regione. Sì alla trincea

Redazione

Primarie Pd, è il giorno del voto buona l’affluenza nel salento

Redazione

Ex Ilva, Emiliano: “Governo ineccepibile. Sosterremo il contenzioso in atto”

Redazione

Pagliaro, Pendinelli, Sergio: il futuro del territorio riparte dalla Regione Salento

Redazione