EventiSport

Lecce-Ascoli, le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Si riprenderà dal 5° secondo con una palla a due dal punto in cui Beretta e Scavone si scontrarono. Quegli attimi di paura ormai sono negli archivi delle storie da raccontare anche perché per la prima volta, non era mai accaduto per simili episodi, si decise di non continuare ma dare priorità alla serenità di chi avrebbe dovuto giocare non conoscendo lo stato di salute del centrocampista di Bolzano che fu immediatamente ricoverato, spazio dunque prima alla salute dell’infortunato e poi allo spettacolo e fu una decisione saggia che trovò il consenso di tutto il modno sportivo; a tal proposito prima dell’inizio della gara il presidente della Lega B, Mauro Balata, consegnerà alle due società una targa, alla cerimonia sarà presente Manuel Scavone che è quasi pronto al rientro.

Il sig. Baroni di Firenze, proprio come allora, questa volta alle ore 18:00 ridarà il via a Lecce – Ascoli valida per il recupero della 22^ giornata del campionato di serie B.

Nell’Ascoli mancano Laverone squalificato, Frattesi, perché è impegnato con la Nazionale Under 20, e l’infortunato Ngombo, Ardemagni ha recuperato dal lungo infortunio ma dovrebbe partire della panchina perché non ha i 90 minuti nelle gambe e quindi Vivarini con il 4-3-1-2 potrebbe mandare in campo Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta oppure Rosseti con Ciciretti in avanti.

Liverani costretto a rinunciare ancora a Bovo, Palombi, Fiamozzi e Scavone ha qualche dubbio a centrocampo perché sembrerebbe esserci un ballottaggio tra Tabanelli e Majer da schierare con Tachtsidis e Petriccione; non dovrebbero esserci altre sorprese invece negli alti settori. In porta dovrebbe andare regolarmente Vigorito che ha recuperato dalla botta presa nella gara di Crotone, con Venuti a destra, Lucioni e Meccariello centrali e Calderoni a sinistra. Capitan Mancosu dovrebbe agire dietro alle due punte Falco e La Mantia.
La gara potrà essere seguita in diretta su Rai Sport ma anche su DAZN, la telecronaca invece sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE-ASCOLI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli (Majer); Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta (Rosseti), Ciciretti. Allenatore: Vivarini

ARBITRO: sig. Niccolò Baroni di Firenze

ASSISTENTI: sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo e sig. Vittorio Di Gioia di Foligno e dal quarto uomo ufficiale sig. Federico Dionisi de L’Aquila.

Articoli correlati

Ss275, l’avvocato Quinto: difficilmente sarà commissariata

Redazione

Taranto, Settimana Santa: oggi l’ultimo atto dei suggestivi Riti

Redazione

Lecce, per Dermaku e Bistrovic lavoro differenziato. La Primavera pareggia a Fasano

Redazione

Lecce-Trapani, che sfida!

Redazione

Il Brindisi prepara il blitz a Manfredonia senza il suo bomber

Redazione

Taranto, testa alla prossima stagione. La V. Francavilla riflette sul futuro

Redazione