Eventi

Spettacolo e divertimento: la magia del Carnevale di Supersano

SUPERSANO- Il Carnevale di Supersano, giunto alla sua 39esima edizione, ha incantato grandi e piccoli, che vi hanno assistito dal vivo o in tv, con la diretta su TeleRama con la nostra collega Isabel Tramacere. È stato un lungo pomeriggio di festa e magia.

Si sono sfidati, nella prima tappa della gara che si concluderà martedì, gruppi mascherati e carri allegorici, che hanno sfilato a ritmo di musica per le vie del centro del paese, fino a raggiungere Piazza Magli dove hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo.

Divertimento e festa, quindi, ma sono anche stati toccati, con le coreografie e i carri, temi molto delicati e di attualità, come la pedofilia, l’inquinamento, la difesa dei bambini. E poi ancora colori e fiabe Disney. A dare i voti, una giuria di giornalisti, arrivati anche da Milano e Parigi.

Il Carnevale di Supersano, ricordiamo, è a cura dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Corrado e coinvolge l’intera cittadina che per mesi lavora per il raggiungimento di questa manifestazione, da sempre attenta al territorio e alle sue peculiarità.

Articoli correlati

Torneo di Burraco: il Salento gioca e vince per CuoreAmico

Redazione

Cerimonia di consegna delle borse di studio stanziate dal Collegio dei Geometri

Redazione

Parcheggiatori abusivi davanti all’ospedale, due daspo urbani a Brindisi

Redazione

Confessione choc: “Ho ucciso Stefano perché lo vedevo felice”

Redazione

La Focara non teme la pioggia: l’accensione emoziona e illumina Novoli

Redazione

Notte della Taranta, è salentino il nuovo direttore artistico: è il maestro Daniele Durante

Redazione