Eventi

Torneo di Burraco: il Salento gioca e vince per CuoreAmico

OTRANTO- Prima la sfida a carte, poi il taglio della torta, i sorrisi e gli applausi. Il cuore d’oro dei salentini ha una marcia in più e lo dimostra ancora una volta con un nuovo evento solidale. Questa volta si tratta del Torneo di Burraco, organizzato presso l’Hotel Vittoria di Otranto e che ha avuto come fine quello di raccogliere il ricavato della serata per i bambini di CuoreAmico.

Quello di domenica sera è stato un successo reso possibile grazie alle organizzatrici Franca De Lucia e Serena Paoletti che in modo meticoloso hanno raggruppato tantissimi amici con l’unico intento di regalare un proprio contributo a Cuore Amico, che da 19 anni cerca di aiutare tantissimi bambini speciali, costretti nella maggior parte dei casi ad affrontare viaggi della speranza altrove: “La situazione sanitaria in Puglia è drammatica- sottolinea il Presidente della onlus Paolo Pagliaro-ho sottoposto dei casi al direttore generale dell’ASL di bambini che hanno bisogno di controlli costanti, ma per le prenotazioni si deve attendere  ottobre 2021!…Nel frattempo la gente muore, non si cura più, non ha i soldi per comprare farmaci, gli ospedali chiudono e tutto questo non è accettabile. Non è giusto  che la sanità sia gestita in questa maniera. La sanità è in mano alla Regioni e me la prendo con chi ha pensato ai propri interessi e no a quelli della comunità”.

Il Torneo di Burraco è stato così anche un momento di riflessione ma soprattutto di festa, che segna solo l’inizio di un lungo percorso che condurrà fino al rush finale del 6 gennaio. Chiunque infatti può regalare un sorriso e una speranza in più ai bambini diversamente fortunati. Ricordiamo che si possono realizzare tantissimi eventi, coinvolgendo grandi e piccini: le donazioni si possono fare direttamente nei salvadanai dall’inconfondibile Cuore colorato, garanzia di concretezza e trasparenza, oppure sul c/c 800 della Banca Popolare Pugliese.

Articoli correlati

“La Guerra dei Cafoni”: al cinema il film-favola ambientato nel Salento

Redazione

Fiera Salento Sposi, successo per il primo evento aperto anche alle unioni civili

Redazione

Cittadinanza onoraria all’artista Saba Anglana

Redazione

Fede e tradizione nei ‘Misteri’ di Francavilla

Redazione

Tutti in sella per CuoreAmico

Redazione

Amici 2016: c’è Manuel Santo di Botrugno

Redazione