Politica

Elezioni regionali 2020, spaccatura a sinistra: Potere al Popolo sfida Emiliano

BARI- Alle elezioni regionali del prossimo anno, Potere al Popolo, formazione di sinistra, si presenterà con un proprio candidato, “in totale opposizione ad Emiliano e alle destre”. È la decisione unanime assunta dalle Assemblee pugliesi. L’obiettivo è “costruire un percorso politico condiviso, per unire le lotte e presentarsi come un blocco unito alle prossime elezioni regionali del 2020. Non si tratterà di un progetto elettorale – dicono da Potere al Popolo – né di semplice corsa al simbolo sulla scheda elettorale, ma vi è il serio intento di costruire un gruppo di lotta su tutto il territorio regionale. Sono infatti già in costruzione sei tavoli tematici: Ambiente, energia; Lavoro; Sanità; Mutualismo; Istruzione e cultura; Commercio, artigianato, turismo”.

“Le elezioni regionali – aggiungono – sono per noi uno strumento, non un fine. In rottura con le politiche che ci hanno governato negli ultimi vent’anni, vogliamo costruire una Puglia diversa e alternativa ai poteri forti, e vogliamo farlo negli spazi sociali, con tutti coloro che credono che vogliono lottare a sinistra”.

Articoli correlati

Lavoratori ex Bat, Perrone scrive a Zanonato

Redazione

Vitali: Emiliano lasci la Puglia. Lacarra: è una forzatura

Redazione

“I politici parlano solo delle loro candidature, noi pensiamo a un progetto per il Salento del futuro. Il Consiglio delle Autonomie ascolti la proposta riformista del M.R.S.”

Redazione

Fitto su giunta Emiliano bis: “Un avvio di legislatura imbarazzante”

Redazione

Consorzi di bonifica, Forza Italia presenta petizione contro le cartelle pazze

Redazione

Autovelox Lecce-Novoli, la politica piccola piccola

Redazione