Attualità

8 Km di pista ciclabile a Lecce: ok al progetto esecutivo

LECCE – Una pista ciclabile lunga 8 km che, passando per viale dell’università, sarà l’arteria di raccordo per le due ruote tra il Parco Archeologico Rudiae e il Parco di Belloluogo.

Nelle scorse ore dal settore traffico e mobilità di Palazzo Carafa è arrivato il via libera al progetto esecutivo che sarà finanziato interamente della Regione Puglia per un totale di un milione e mezzo di euro.

Durante la sua prima riunione, la giunta Salvemini approvò, su proposta del sindaco, il Progetto definitivo della rete ciclabile. Con quel progetto, poi, il Comune di Lecce rispose all’Avviso pubblico emanato dalla Regione Puglia per la realizzazione di percorsi ciclabili e ciclopedonali finanziati attraverso i Fondi strutturali e di investimento europei 2014-2020.

Il progetto interessa una estensione totale di circa 8 km di percorsi ciclabili, si diceva, e prevede un intervento su percorsi esistenti e in via di realizzazione, oltre alla costruzione di nuove ciclostrade nel perimetro urbano ed extraurbano, dal centro città fino al Parco Archeologico Rudiae.

Articoli correlati

Al Liceo Palmieri, una mattinata di studi sulla guerra in Ucraina

Redazione

Acquedotto rurale a Frigole, la denuncia: cittadini senza acqua

Redazione

Baglivi: un forte ottimismo, si torna a viaggiare

Redazione

Sale la febbre azzurra: “Una finale di riscatto”

Redazione

“Puglia regione universitaria: studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili”

Redazione

Lippolis: a Brindisi le istituzioni ostacolano lo sviluppo

Redazione