Attualità

Al Liceo Palmieri, una mattinata di studi sulla guerra in Ucraina

LECCE – GUERRA, una parola che i nostri studenti fino a qualche giorno fa avevano solo letto e studiato nelle pagine di storia, ma che oggi, a causa del conflitto scoppiato in Ucraina, sentono trasformarsi in tragica realtà. Dalla loro sensibilità e dalla loro abitudine a indagare e riflettere nasce forte la necessità di fermarsi a ricercarne le cause.

 

La scuola, luogo di formazione e crescita, non può non occuparsi di creare uno spazio di studio e confronto. Queste le ragioni che hanno portato ad organizzare una MATTINATA DI STUDI SULLA GUERRA IN UCRAINA che li vedrà impegnati venerdì 4 marzo nella lectio magistralis del prof. Daniele De Luca, docente di Storia delle relazioni internazionali presso Unisalento, introdotto dalla DS prof.ssa Loredana di Cuonzo. A seguire il dibattito che consentirà la partecipazione attiva degli studenti.

Il Liceo Classico e Musicale G. Palmieri, non poteva  inoltre mancare alla manifestazione Pacem in Terris “musicisti del Salento insieme per la Pace in Ucraina” organizzata dal Gruppo Vocale Viri Cantores. Il 6 marzo a partire dalle ore 19 sette nostri alunni clarinettisti e chitarristi coadiuvati dai docenti G. Epifani, A.Gillo e S.Manieri, si esibiranno presso la Cattedrale di Lecce.

Articoli correlati

Piazza Italia, sit-in e incontro con il Prefetto

Redazione

Tessiture, senza stipendio e rassicurazioni: lavoratori in sit-in fino a giovedì

Redazione

Scarsa erogazione idrica a Novoli, tecnici al lavoro e problema risolto

Redazione

Strade scolastiche senza auto, dal Galateo l’appello degli alunni

Redazione

Il Tar salva “Edilcoop Salentina”

Redazione

Tricase, il liceo classico omaggia il suo Alfiere della Repubblica

Redazione