Politica

“Civiche Unite” con la Poli, avanti senza partiti

LECCE- Prova a presentarsi come un nuovo polo, a serrare i ranghi, al di là dei partiti di centrodestra da cui pure ha tratto ispirazione. La cordata dei movimenti civici si presenta sotto il nome di “Civiche Unite” nella convention che terrà nel pomeriggio all’hotel Hilton, alla presenza di Adriana Poli Bortone, che è il punto di riferimento, quasi certamente il terzo candidato sindaco in campo.

L’ex senatrice, nella conferenza stampa di due settimane fa, aveva annunciato la sua disponibilità alla candidatura, su proposta di Fi, per la coalizione di centrodestra, che però ha optato per le primarie. Il progetto di rifondazione politica a partire dai movimenti civici, tuttavia, non è stato abbandonato. E anzi nel pomeriggio sarà rilanciato “per fornire una serie di ipotesi progettuali per un programma di sviluppo della città di Lecce. La partecipazione – è stato spiegato – sarà aperta a cittadini, movimenti, associazioni e ai diversi soggetti politici che intendono offrire le loro idee per la costruzione di un progetto condiviso”.

“Civiche Unite” parla di una “iniziativa senza precedenti, almeno nelle ultime campagne elettorali” a Lecce, coagulando i movimenti che si ritengono alternativi all’attuale politica di centrodestra e che hanno dato vita a Direzione#Lecce2019.

Articoli correlati

Delli Noci: fare rete per valorizzare le aree storiche e archeologiche

Redazione

Il Consiglio Comunale in diretta streaming su Trnews.it

Redazione

Vertice accorpamento, Taranto grande assente

Redazione

275, non si passa: Statale bloccata. Gli operai sfiduciano i sindacati

Redazione

Dimissioni Palasciano. Il MIR: “Azione amministrativa sbiadita. Ma il commissario non è la soluzione”

Redazione

Antonella Chirienti nel direttivo Mrs di Novoli con Delega alle Politiche Culturali

Redazione