BARI- L’imprenditore Antonio Angelucci si fa avanti per acquistare la Gazzetta del Mezzogiorno. Si tratta del patron della Finanziaria Tosinvest, ex deputato di Forza Italia, è imprenditore nel campo della sanità, dell’immobiliare e dell’editoria (Il Tempo, Libero).
Durante la task force tenutasi oggi in Regione e presieduta dal presidente Michele Emiliano, Angelucci ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto del giornale. Significa che è tenuto ad acquistare la Gazzetta se il giudice dirà che è disponibile a venderla. Il processo di acquisizione, infatti, potrà partire solo se i giudici di Catania decideranno di cedere l’azienda, al momento commissariata in seguito all’inchiesta a carico del suo editore Ciancio Sanfilippo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Sarà necessaria una fase lunga di risanamento dell’azienda che in questo momento ha numerosi problemi, ma Angelucci si è impegnato a salvaguardare i livelli occupazionali dei giornalisti e dei poligrafici.