Attualità

Tariffe rifiuti, pace fatta: concessa rateizzazione

CAVALLINO- Sì alla rateizzazione del pagamento degli arretrati dovuti all’impianto di Cavallino. E’ stato raggiunto l’accordo tra Ager, in persona del legale Gianfranco Grandaliano, i Comuni leccesi rappresentati dall’avvocato Gianni Stefano, e Progetto ambiente, nella persona del legale Luigi Quinto, allo scopo di dirimere ogni controversia insorta tra le parti nei mesi precedenti.

I Comuni interessati hanno infatti preso l’impegno a corrispondere a Progetto Ambiente le somme arretrate al 30 novembre 2018 in 3 annualità ( senza interessi), oppure in 7 ma con i dovuti interessi. Ma non solo, grazie al verbale d’accordo -come afferma il legale Quinto- si va anche verso una programmazione corretta delle risorse per i comuni, che proprio grazie ad Ager potranno sapere in anticipo le tariffe rifiuti del successivo anno, in modo da poter programmare i bilanci, senza cadere nel rischio di dover coprire maggiori costi non preventivati. In particolare, la tariffa di conferimento per l’anno corrente sarà pari a quella del 2017, aggiornata secondo l’indice Istat specifico di settore. Tale medesimo criterio di aggiornamento sarà adottato anche negli anni a seguire.

Ora, Comuni e Progetto Ambiente si impegnano quindi a sottoscrivere entro il prossimo 31 gennaio un contratto che dovrà recepire integralmente il contenuto dell’accordo, mentre i comuni che decideranno di impugnarlo decadranno dal beneficio della rateizzazione.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione