LECCE-E’ stato ritrovato nel primo pomeriggio Claudio De Monte, il 55enne scomparso da ieri a Lecce. Era in via Paisiello. E’ stato disposto il ricovero in ospedale a causa delle condizioni di salute precarie al momento del ritrovamento.
Si scioglie l’ansia che aveva portato il fratello Angelo a lanciare un accorato appello su Facebook: “Da ieri pomeriggio – aveva scritto – non si hanno notizie di questa persona. Si chiama Claudio, indossa un giubbino nero con polsi a righe bianche. Chiunque lo veda mi contatti oppure avvisi le forze dell’ordine”.
Dalle 18 del pomeriggio di ieri, infatti, si era persa ogni traccia di Claudio De Monte, 55 anni. L’ultima volta era stato visto nei pressi del passaggio a livello di via Dell’Abate, nel quartiere Leuca, perché l’uomo solitamente si recava al negozio del fratello, “De Montende” a quell’ora. Alcune segnalazioni giunte in mattinata al 113 hanno indicato la sua presenza nei pressi dell’ex Vito Fazzi.
Alle 11, si è riunito in Prefettura il tavolo per le ricerche di persone scomparse. A lavoro vigili del fuoco e forze dell’ordine, a cui la segnalazione di scomparsa è stata già presentata ieri. Le ricerche sono state estese per il 90 per cento a tutta la città, impiegando anche un elicottero per perlustrare l’area urbana.