Attualità

Il Festival del Futuro sul palco dell’Apollo

LECCE – Un viaggio guidato nelle start up del Food: il festival del futuro, prima edizione è un evento culturale sul tema delle nuove tecnologie alimentari.

La presentazione ufficiale dei progetti è avvenuta sul palco del teatro Apollo di Lecce davanti ad una numerosa platea. Ad idearlo e ad organizzarlo il dottor Mauro Minelli, coordinatore per il Sud Italia della Fondazione Medicina Personalizzata con il patrocinio dell’ Università Telematica Pegaso e dell’Accademia internazionale Mauriziana. A presentatare l’evento il giornalista Marco Renna.

Ospite d’eccezione il cantautore napoletano Gigi D’Alessio che si è anche esibito sul palco.

Il festival nasce come un evento che unisce insieme cultura e tecnologia e che ha come tema il rapporto uomo cibo. I protagonisti sono gli start-upper, ovvero i giovani creativi che progettano, inventano e intercettano finanziamenti per le loro idee sulle tecnologie alimentari.

5 quelle illustrate che riguardano prodotti e servizi dedicati a nuove strategie nutrizionali, integrative e terapeutiche, sostenibili e personalizzate per il benessere dell’uomo.

I progetti innovativi selezionati sono: Wellness to eat. La sensibilità incontra il benessere; BioSketch – Biomedicine Precisione Devices; Quarta Caffè Monoporzionato; New generation Aquaponics Srl e Wikonsumer.org.

Articoli correlati

Cardigliano: i primi 26 diplomati Cambridge International

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Mobilità ciclistica, il sindaco incontra Rob Van Der Bijl

Redazione

Filctem Cgil: “Aqp internalizzi il servizio di lettura dei contatori”

Redazione

“Il Cantiere” conquista la Grande mela

Barbara Magnani

Alle 19 la messa in diretta su Telerama

Redazione