TAVIANO- Ha perso il controllo dell’auto ad una curva, è uscito fuori strada, la vettura si è cappottata. Il gravissimo incidente stradale che si è verificato alle 9.30 di questa mattina sulla strada provinciale che collega Taviano con Alezio aggiunge un altro nome al triste elenco delle vittime della strada. Si tratta di Alessandro Nocco, 42 anni, sposato, noto chef di un ristorante di Gallipoli.
Ha fatto tutto da solo, mentre si dirigeva verso Alezio a bordo della sua Smart Fortwo Cabrio. Per lui ogni soccorso si è rivelato inutile. La salma è stata trasportata al Fazzi di Lecce su disposizione dell’autorità giudiziaria. Ad eseguire i rilievi sono stati i carabinieri della stazione di Taviano. Per Nocco, questa volta, un destino senza scampo: nel 2016 era finito in coma dopo un incidente in moto, ma ce l’aveva fatta a riprendersi dopo il trauma cranico riportato, risvegliandosi. Stavolta, nessuno scampo.
Migliorano, invece, le condizioni del 29enne di Vernole, Alberto Calabretto, che ieri sera si è ribaltato con la sua Mercedes lungo la strada che da Vernole porta ad Acquarica di Lecce, all’altezza del campo sportivo. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere, dopo l’allerta data dagli altri automobilisti, e il 118 lo ha trasportato al Vito Fazzi, dove in mattinata è stato trasferito dalla Rianimazione al reparto di Chirurgia toracica.