Cronaca

Obiettivo stazione: controlli, denunce, espulsioni e sequestri

LECCE – In attesa della partenza del presidio H24, la zona della stazione di Lecce e del quartiere Rudiae è già oggetto di servizi straordinari di controllo. Sono quelli disposti dal questore dopo il grave episodio della sanguinaria rissa di lunedì. Giovedì sera, gli agenti della Questura in servizio nelle varie articolazioni (sezione Volanti, Divisione Immigrazione, Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Scientifica e Squadra Mobile, Polfer), hanno controllato a tappeto le vie limitrofe alla stazione ferroviaria. Risultato: 53 persone identificate di cui 43 stranieri; 11 stranieri accompagnati in ufficio, di cui 4 trattenuti per espulsione ed un 27enne di nazionalità gambiana, già arrestato nell’operazione “green Bay” nello scorso 4 settembre a Gallipoli, accompagnato presso il centro per il rimpatrio di Bari.

4 attività commerciali controllate;

3 grammi circa di marijuana sequestrati;

1 segnalazione per uso di stupefacenti;

1 sanzione amministrativa per il mancato rispetto del divieto di vendita di alcolici dalle ore 22 alle ore 03

3 Denunciati di cui 2 per immigrazione clandestina e per i quali è in corso la procedura d’espulsione dal territorio nazionale.

Tutte le fasi del servizio straordinario di controllo del territorio cittadino sono state videoriprese dalla Polizia Scientifica che ha documentato l’assoluto degrado delle aree adiacenti i binari, dove insistono casolari abbandonati, occupati abusivamente. Per tale aspetto, la Questura fa sapere che “sta provvedendo ad interessare l’Ente proprietario affinché ripristini lo stato dei luoghi che, così com’è, costituisce un comodo rifugio per eventuali malfattori”.

Articoli correlati

Fiamme nella notte a Lequile, distrutte due auto

Redazione

Furti sospetti ad una coppia di anziani, chiuse le indagini per la domestica

Redazione

“Grottaglie in fiera”, uomo arrestato per violenza e minacce

Redazione

Licenziamenti in mensa, la ASL stoppa l’azienda

Redazione

Parrotto: io vittima di un accanimento personale, agirò per calunnia e diffamazione

Redazione

Blitz dei Nas: chiuso deposito alimentare a Ostuni

Redazione