Eventi

Dalla semifinale alla finalissima: tre giorni in passerella con “Miss Fashion One”

VEGLIE- Sprint finale Per la prima edizione di Miss Fashion One per la quale sono state selezionate le migliori su centinaia di candidate per la sfida di Soleto, condotta da Anna Falchi. Solo le più belle accederanno alla pre-finale di Veglie in programma sabato 1 settembre e alla finalissima di domenica 2 che andrà in scena a Galatina.

“Miss Fashion One è la manifestazione più importante delle quattro giornate – spiega l’organizzatore Pompilio Rollo – Sarà un bellissimo momento di bellezza, moda, comicità e spettacoli: sarà una serata di grande qualità. Abbiamo un presidente di giuria molto speciale: il colonnello Carlo Calcagni, uno sportivo che combatte ogni giorno contro una malattia devastante e ogni volta ci insegna che si possono superare i propri limiti mentali ed essere felici anche in certe condizioni”. Tra i personaggi della serata di Veglie ci sarà anche la mitica Gegia. Il divertimento continuerà con Stefano Bucci, imitatore Rai definito da Fiorello il più grande d’Italia. Sarà una serata speciale anche per la presenza di Carlo Calcagni, che in questo periodo porta in giro per l’Italia il suo video- testimonianza: un docufilm che racconta la sua vita e la sua sfida nonostante una malattia professionale invalidante contratta durante una missione in Bosnia. “La vita è un dono e abbiamo il diritto e il dovere di viverla bene sempre e comunque, senza piangersi addosso – spiega Calcagni -Sarò un giudice inflessibile in occasione di Miss Fashion One: io sono stato sempre un grande esteta e nonostante io non sia più giovane ho sempre avuto cura di me stesso. Ho scolpito il mio corpo nel tempo con lo sport, sebbene abbia 200 punti sulla pelle e tante cicatrici. Saprò dare il giusto valore alle miss”.

Dopo la manifestazione di Veglie, si terrà quindi la finalissima galatinese, nello spazio antistante all’Incoho, e che vedrà come madrina d’eccezione la show girl Elisabetta Gregoraci, insieme inoltre a tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo .

Articoli correlati

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione