Cronaca

Sperona i finanzieri e si dà alla fuga: 40enne in carcere. Nella sua auto 60kg di marijuana

OSTUNI-  Non si ferma all’alt, forza il posto di blocco e sperona l’auto della Guardia di Finanza, dandosi poi alla fuga nei campi, favorito dal buio e dalla fitta vegetazione. All’interno dell’auto 60 chili di marijuana, ma anche i documenti dell’uomo. In carcere è finito un 40enne di Ostuni, che la sera del 21 agosto si è sottratto all’arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti.

La sua auto era stata intercettata  nel corso di un controllo del territorio, sulla complanare 379 direzione Bari, nei pressi di Villanova di Ostuni. Dopo l’inseguimento e lo speronamento, la ricognizione del mezzo abbandonato ha permesso di svelare l’arcano.
Sulla base dei riscontri oggettivi, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento di fermo di indiziato di delitto che le fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno notificato al 40enne, il quale si è spontaneamente presentato presso la caserma del Comando Provinciale insieme al difensore di fiducia. Successivamente, è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Articoli correlati

Adesca ragazzine sulle chat: palermitano in manette. Quattro vittime sono salentine

Redazione

Paura sulla Galatone-Nardò, auto in fiamme sulla carreggiata. Il conducente riesce a salvarsi

Redazione

Piazzale Padre Pio, due palazzine restano senz’acqua. La rabbia dei residenti

Redazione

Lite tra stranieri a Brindisi, chiuso un bar senza autorizzazioni

Redazione

Tra i tifosi ma per spacciare, arrestato 47enne di Novoli

Redazione

La Procura cerca i complici dell’omicida di Galatina

Redazione