Cronaca

Controlli a tappeto contro le stragi del sabato sera: denunce e patenti ritirate

BRINDISI-Nei guai è finito anche un 25enne di Surbo, denunciato perché alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,67 g/l. Per prevenire le stragi del sabato sera, a Brindisi è stato predisposto un servizio di controllo straordinario da parte dei carabinieri assieme alla Asl, con laboratori mobili da utilizzare sulle arterie stradali.

Tanti i conducenti sottoposti ad esami tampone: nessuno di loro è risultato positivo alla droga. Nell’ambito dell’attività sono stati controllati 85 veicoli e 137 persone e irrogate sanzioni amministrative per violazioni sulla sicurezza stradale per un importo di 3.285 euro.

A Tricase, invece, 121 le persone identificate e 85 i veicoli controllati dai carabinieri: 48 le contravvenzioni elevate per oltre 6.500 euro, soprattutto per mancato uso delle cinture e uso improprio di telefonini alla guida. Tre le patenti ritirate, tra l’altro una a un 46enne di Acquarica del Capo che aveva un tasso alcolemico pari a 2,2 gr/l. Segnalati per uso di droga anche due minori di Corsano e Specchia.

 

Articoli correlati

Neonato deceduto e madre grave, indagati 5 medici

Redazione

Droga, estorsioni, armi: maxi operazione a Brindisi e provincia. 11 arresti

Redazione

Si chiude la Porta Santa: il Giubileo finisce, restano le opere di Misericordia

Redazione

Imbraccia il fucile e spara…al mare: arrestato un gallipolino

Redazione

Ristrutturazione trulli senza autorizzazione: scatta il sequestro

Redazione

Tentata concussione, rinviato a giudizio Emilio Miccolis

Redazione