Sport

Presentato Mister De Candia: è la nuova guida tecnica del Casarano calcio

CASARANO – Presso la Sala Stampa dello Stadio “Capozza” di Casarano è stato presentato  Pasquale de Candia, il nuovo allenatore della S.S.D. Casarano Calcio, che sarà coadiuvato dal preparatore atletico, Prof. Michele Ventura.

“Ho il piacere di presentare chi sarà la guida tecnica del Casarano Calcio, mister Pasquale de Candia. – Ha affermato il Presidente Maci – Mister de Candia incarna le caratteristiche specifiche che vogliamo: è giovane, ambizioso e con grande esperienza, conosce bene questa categoria, è un uomo di poche parole ma di fatti concreti. Sono circolati tanti altri nomi, prima della decisione definitiva, ma l’obiettivo è sempre stato Mister de Candia. In sintonia con i nostri obiettivi, gli rivolgiamo un grande in bocca al lupo per questa grande avventura che intraprende insieme a noi”.

“Nella scelta dell’allenatore c’è stata sinergia tecnica e progettuale. Non vogliamo creare false illusioni ma, scegliendo uno dei migliori allenatori nella cerchia, vogliamo ben sperare. Da soli non facciamo niente e senza l’aiuto dei tifosi e degli appassionati faremo ben poco”.  – Ha proseguito il Diesse Marcello Pitino.

“Vi ringrazio per la presenza così calorosa, perché non mi aspettavo foste così numerosi. Mi è dispiaciuto molto avervi lasciato il dispiacere nell’ultima partita. – Ha detto il mister entusiasta – Ringrazio il Prof. Maci e il ds Pitino che, dal primo giorno, hanno dimostrato la voglia di portarmi in questa piazza. Mi accompagnerà in questa avventura il Prof. Michele Ventura, con cui ho un rapporto datato, tanto professionale, quanto personale, lavoriamo insieme da 16 anni. Siamo consapevoli che è un campionato difficile, dove nulla è scontato, saremo sempre propositivi, proveremo ad attuare un calcio divertente, ma pragmatico. Il mio modulo di riferimento sarà il 3-4-3. Questa è una società forte e, questo, mi aiuterà ad allenare. Le scelte dei giocatori sono finalizzate alla scelta di ragazzi intelligenti che capiscono cosa andiamo ad affrontare e quali sono gli obiettivi”.

Infine un messaggio di benvenuto a mister De Candia arriva anche dal Consigliere Massimo Villa:

“Benvenuto al mister, abbiamo ammirato ultima partita in casa, sicuri che faremo grandi cose insieme. Ti abbiamo voluto con noi e la piazza la conosci bene, noi casaranesi viviamo di calcio in maniera passionale e abbiamo una tifoseria particolare, molto accesa. Metteremo impegno come società, come abbiamo fatto negli ultimi anni, e faremo di tutto per mettere il mister nelle condizioni di lavorare serenamente. Bisogna lottare, siamo fiduciosi e non ci arrendiamo facilmente.

 

 

Articoli correlati

Basket: vola il Brindisi, vittoria storica a Milano

Redazione

Brindisi domenica fa visita a Napoli: obiettivo playoff

Redazione

Meluso dopo il mercato: “Le critiche fanno parte del gioco. Non sopporto le persone subdole”

Redazione

V.Francavilla, tris di chiusura mercato, adesso testa all’Andria

Redazione

Serie D\H: pareggia il Gallipoli, perdono Casarano e Nardò

Redazione

L’avv. Destratis analizza il protocollo FIGC per il calcio giovanile e dilettantistico: “Assurdi e dispendiosi obblighi”

Redazione