Sport

V.Francavilla, tris di chiusura mercato, adesso testa all’Andria

Nell’ultimo giorno dedicato alla sessione di mercato invernale, la Virtus Francavilla ha messo a segno gli ultimi correttivi stagionali.

Sono arrivati il centrocampista scuola Inter, Luca Prinelli, classe 2003, prelevato dal Monza dove, in questa stagione, ha disputato il campionato Primavera da capitano, collezionando 11 presenze, 6 reti e 5 assist. Inoltre in prestito dalla Viterbese è arrivato Davide Manarelli, terzino sinistro, classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Invece in prestito dal Venezia è arrivato alla corte di Calabro l’attaccante islandese, classe 1997, Óttar Magnús Karlsson.

Mentre in uscita da registrare la cessione a titolo definitivo di Federico Mastropietro alla Viterbese che lascia la Virtus Francavilla dopo 132 presenze e 10 gol.

Archiviato il calciomercato testa al campionato, questa sera alle 21.00, gli imperiali faranno visita alla Fidelis Andria con un solo risultato in testa, la vittoria, che fuori casa è diventato il vero tabù di questa stagione.

Le due squadre si affrontano la nona volta tra i professionisti, di cui 1 in Coppa Italia di C. Dunque sono 8 i precedenti con i federiciani di cui 4 tra le mura amiche e 4 in trasferta. Nelle partite casalinghe lo score recita 3 vittorie ed 1 sconfitta mentre al Degli Ulivi di Andria è di 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Complessivamente la bilancia pende dalla parte degli imperiali perché nelle 8 partite giocate, sono 4 le vittorie biancazzurre, 2 pareggi e 2 sconfitte.

“Mi aspetto una partita maschia, dura, una gara nella quale entrambe le compagini cercheranno di avere la meglio. – Ha affermato mister Calabro alla vigilia, che poi ha concluso – è ovvio che la Fidelis sarà costretta a vincere per dare una sterzata soprattutto alla classifica”.

La Fidelis Andria infatti ha 17 punti e staziona al penultima posto ma questa è l’occasione giusta per la Virtus Francavilla per dare continuità alla vittoria interna col Monterosi e per sfatare il tabù della vittoria esterna.

La gara valida per la venticinquesima giornata del Campionato Nazionale Serie C girone C, sarà diretta da Emanuele Frascaro della sezione AIA di Firenze.

Articoli correlati

Basket A2, Torino spegna la luce del Pala San Giuseppe: Nardò KO

Redazione

Taranto, addio con Gautieri, in panchina resta Cazzarò

Redazione

Lecce, sono rientrati in gruppo Coulibaly, Marchwinski e Hasa

Massimiliano Cassone

Coppa Italia serie D, il Martina espugna Francavilla, decide un gol di La Monica

Redazione

Hdl Nardò ospita Reale Mutua Torino, Dalmonte: “Gara impegnativa”

Carmen Tommasi

Lecce, Giampaolo prime pillole alla squadra. Rebic, Sansone, Kaba e Marchwinsski da rilanciare

Tonio De Giorgi