Eventi

Passaggio di testimone nel Lions Club Tito Schipa: neo presidente Donatella Cazzato

LECCE –  Nella splendida cornice di Santa Maria al Bagno si è svolto il passaggio di consegne del Club LIONS TITO SCHIPA di LECCE alla presenza di numerosi ospiti tra cui in particolare il nuovo Governatore del Distretto Lions 108Ab – Puglia Pasquale di Ciommo, il Vice Governatore Roberto Burano Spagnulo e tante altre figure di rilievo del mondo lionistico pugliese.
Il presidente uscente Maria Serena Camboa passa il testimone a Donatella Annunziata Cazzato che assume la carica per l’anno 2018-2019.
Nel suo discorso di insediamento, il nuovo Presidente, emozionata per l’incarico ricevuto, ha ricordato che “Il primo service che ogni socio Lions è tenuto a fare è mettersi a disposizione del proprio Club. Mi piace pensare al nostro come un corpo formato da tante membra tutte indispensabili al suo funzionamento; ognuno di voi è parte di un tutto ed è contemporaneamente membro e membra di questo splendido corpo teso a far del bene. Dove non arriverà un braccio mi auguro che provveda l’altro, la mente sarà fondamentale per programmare ma poi i passi li faremo insieme ed uniti”.

Tante le iniziative prima ancora della formalità del passaggio di testimone: una raccolta alimentare di generi di prime necessità devoluta alla famiglie più bisognose della città di Lecce (tramite la chiesa di sant’Antonio in Fulgenzio di Lecce) e una sfilata di beneficienza nel corso della serata.

Il nuovo Presidente ha precisato che esiste, per fortuna, ancora un mondo fatto di persone che dopo aver dimostrato di valere nella vita, nella professione e nella famiglia, sono capaci di spendere se stessi gratuitamente, a vantaggio della comunità in cui vivono, difendendo e comunicando i valori in cui credono e che sono così bene espressi dai principi Lions.

Articoli correlati

Il viaggio in vespa dal Salento è arrivato nella mitica tappa artica

Redazione

A Uggiano La Chiesa la “Grande festa del Pane e dell’Olio”

Redazione

Il Natale? Artigiano è meglio!

Redazione

“Una splendida giornata”, Vasco cittadino onorario di Castellaneta

Redazione

Terminale Edison – si anima il fronte del “no”

Redazione

Parte la BIT, Supersano e Nardò mettono in vetrina le eccellenze del territorio

Redazione