Eventi

Il Rumore del Vento: in un film i miti e le leggende di Leverano

LEVERANO- Da sempre impegnato nel mondo del teatro e non solo, questa volta Enzo Mega ha deciso di mettersi all’opera con la produzione di un film sui miti e le leggende di Leverano, dal titolo IL RUMORE DEL VENTO.

Il film ha contato sulla collaborazione di due registi Fabio Frisenda e Graziano Tramacere, che a loro volta sono stati affiancati da diversi attori e comparse. Tutti hanno fatto squadra e nonostante alcuni piccoli problemi sono riusciti a mandare in scena ben 5 leggende: quella della Madonna della Consolazione, della Statua di San Rocco, Ti lu carcarulu, Dell’asinello dell’oro e Della pietra del diavoloIl Rumore del Vento si pone così come una sorta di ponte tra le vecchie e le nuove generazioni, con l’obiettivo di tramandare la cultura di un tempo per renderla indelebile nella memoria dei giovanissimi.

Dopo una prima serata presso la Cantina Conti Zecca, ricordiamo che l’appuntamento ufficiale con IL RUMORE DEL VENTO è per il prossimo 30 luglio nell’ex arena di Leverano alle ore 21

Articoli correlati

Arriva la notte delle stelle: tutto pronto per il Premio Barocco

Redazione

Open day al Liceo Palmieri: ecco il tanto atteso indirizzo musicale

Redazione

Oncologico, Pet Tac ancora rotta e fuori uso

Redazione

A Copertino, una giornata “speciale” all’insegna dell’ecologia

Redazione

Una blatta nel polpettone servito ad un bambino in Pediatria al Perrino di Brindisi

Redazione

Lecce vetrina del mondo: torna il ‘Tourfilm Festival’

Redazione