AttualitĂ 

Autisti navette in crisi: si cerca accordo con i privati

GALLIPOLI – Alla riunione convocata dal primo cittadino Stefano Minerva con una delegazione di conducenti di navette, hanno preso parte anche i rappresentanti di categoria – strutture ricettive e balneari-, per trovare “una soluzione che possa tutelare tutti i lavoratori”. Dopo la protesta di mercoledì dei titolari delle licenze – NCC, noleggio con conducente, il servizio di navette e taxi- di Gallipoli, che lamentano di essere in crisi perchĂ© i privati provvedono da soli al trasporto dei turisti da e verso il mare, il sindaco ha convocato tutti “per superare la situazione di disagio e per tutelare la posizione di tutti coloro i quali svolgono regolarmente il proprio lavoro”.
Dopo averne ampiamente parlato, è stato convocato per martedì prossimo – 10 luglio – un ulteriore tavolo di discussione. “Ognuno ha espresso il proprio punto di vista e condiviso le varie criticitĂ  – dice Minerva- per questo motivo martedì ci incontreremo nuovamente per mettere un punto a tale vicenda. Ho proposto loro di presentare una bozza di accordo, elencando le navette aderenti e indicando le tariffe possibili; si giungerĂ  quindi ad
una proposta tale da permettere l’attivazione di una sinergia tra strutture ricettive e operatori balneari e creare uno scambio di servizi trasversale. In questo modo, non solo i conducenti di navette saranno maggiormente tutelati, ma sarĂ  questa anche un’azione volta a contrastare chi abusivamente svolge tale servizio.”

Articoli correlati

Violazione accordo contrattuale? Diffida e richiesta tavolo istituzionale

Redazione

Cantiere Viale Marche, faccia a faccia tra commercianti e Nuzzaci

Redazione

Computer dismessi donati a enti no profit: l’iniziativa del Comune di Lecce

Redazione

“Chi non disdice, paga”. Ma disdire una visita in Asl è impossibile

Redazione

Settelacquare, ora i box della vergogna sono casa di senzatetto e tossicodipendenti

Redazione

Ilva, avanti con la gara “anche se illegittima”. Il 15 settembre scade amministrazione straordinaria

Redazione