Cronaca

I locali di Gallipoli sotto la lente della Polizia: raffica di multe anche da 16mila euro

GALLIPOLI- Giro di vite del Commissariato di Gallipoli sulle strutture ricettive, bar, ristoranti b&b, al fine di verificare il rispetto di norme e prescrizioni. Undici le infrazioni riscontrate.

Tra quelle più frequenti, la mancata esposizione di autorizzazioni e licenze, la mancanza del cartello indicante l’orario di apertura e chiusura e dell’apparecchiatura per la rilevazione del tasso alcolemico, oppure l’occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli, sedie e attrezzatura varia.

In due esercizi commerciali, è stato riscontrato che vi erano prodotti surgelati privi di etichettatura e di data di scadenza, ed a ognuno è stata elevata una sanzione pecuniaria di 3.166 euro. In due bar, era stato omesso di predisporre le procedure di autocontrollo basate sul principio di HACCP e ad ogni titolare è stata contestata una sanzione di duemila euro.

Per contrastare il gioco illegale, infine, sono stati eseguiti controlli ed è stato denunciato un esercente di un centro in quanto privo di qualsiasi licenza. La raccolta delle scommesse era gestita in assenza della prevista autorizzazione. Nel medesimo locale, sono stati sequestrati 13 computer e nove stampanti ed elevata una multa da 16.666,67 euro. Presso un circolo privato, poi, sono stati apposti i sigilli a due apparecchi multi-gioco, privi di codice identificativo e del certificato di conformità. Al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa di euro 2.666 euro.

Articoli correlati

Incendio all’ingresso di San Cataldo: in azione due canadair

Redazione

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi