CASARANO – Dopo le scuse pubbliche del Presidente Emiliano alla comunità di Casarano, in occasione della inaugurazione della Unità Farmaci Antiblastici dell’ospedale di Gallipoli,il sindaco Gianni Stefano chiede scusa a sua volta al Governatore. Lo fa in una lettera aperta.
“Ho apprezzato le sue parole, le rende merito l’essersi assunto la responsabilità del dolore arrecato a cittadini e medici. Oggi ne approfitto per chiederle scusa per le occasioni in cui i toni sono stati accesi e impulsivi”.
L’appello rivolto al Governatore è a voler riprendere il ragionamento, intrapreso con la stesura della bozza di protocollo, per un ospedale di primo livello Casarano-Gallipoli.
Ringrazio il sindaco di Casarano Gianni Stefano per la lettera che mi ha inviato questa mattina. Il dibattito pubblico che è scaturito da scelte importanti, come quelle fatte in materia di sanità in ossequio all’applicazione delle leggi nazionali, non ha scalfito lo spirito di leale collaborazione che deve sempre connotare l’agire delle istituzioni. Ci saranno occasioni per ragionare sul futuro, ci vedremo sicuramente per la posa della prima pietra della quarta torre dell’ospedale di Casarano”.
Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in risposta alla lettera ricevuta oggi dal sindaco di Casarano Gianni Stefano.