AttualitĂ Eventi

Il Collegio Geometri dona una copia della Costituzione italiana e del Codice deontologico a 90 praticanti

LECCE- Il Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce dona una copia della Costituzione italiana e del Codice deontologico a 90 praticanti geometri che nel mese di ottobre sosterranno l’esame di abilitazione per poi iscriversi all’albo provinciale.

La cerimonia si è svolta questa mattina a Lecce, nella sede della Cassa edile. Promotore dell’iniziativa è il presidente del Collegio Geometri di Lecce, Luigi Ratano.«Da parte nostra un gesto semplice, ma dall’alto valore simbolico– ha detto – per trasmettere ai futuri geometri i valori, i diritti e i doveri racchiusi nella Carta Costituzionale e nel nostro Codice deontologico. Perché è solo attraverso la loro consapevolezza come cittadini prima e poi come professionisti, che si può costruire insieme un futuro migliore per il nostro territorio».

Inoltre, nel corso della cerimonia, il presidente emerito del Collegio Geometri di Lecce Eugenio Rizzo, ha voluto far dono ai praticanti anche di un volume che ripercorre la storia del Collegio “perchĂ© se non si conosce il passato – ha rimarcato – non si può migliorare il futuro”.

Articoli correlati

A Lecce botti vietati per festeggiare il Capodanno, arriva l’ordinanza

Redazione

Tutela dei detenuti immigrati, c’è l’accordo tra Carcere e Uil Lecce

Redazione

Alle 21,30 un nuovo appuntamento con “Controvento”

Redazione

Raccolta differenziata, nelle marine neretine arriva il servizio porta a porta

Redazione

Inaugurazione col botto per Fiera Salento Sposi

Redazione

“Emergere”: il racconto di Maria Grazia Manfreda

Redazione