Attualità

Uiltrasporti rinnova le cariche. Perrone: “Occhi al futuro per un sindacato di dialogo”

LECCE- Al via al X Congresso Provinciale della Uiltrasporti di Lecce per il rinnovo delle cariche della segreteria territoriale. “Oggi più che mai, ci vuole un sindacato di dialogo -afferma il Segretario Generale uscente Antonio Perrone– per costruire ponti e reti”.

Si tratta di un appuntamento che, come sempre, rappresenta anche un momento di confronto e dibattito sul futuro del territorio. E’ stato infatti il futuro il tema scelto per questa decima edizione del Congresso, un futuro che guarda a più efficienti ed efficaci politiche ambientali e dei trasporti che possano diventare motore dell’economia e dello sviluppo sociale della provincia leccese.

“Sono numerosi i risultati raggiunti in questi ultimi anni – dichiara Perrone– Tra i principali ricordo il rinnovo di tutta la nostra rappresentanza di base, che oggi conta decine di delegati e registra un tasso medio di età pari a 40 anni; il grande successo alle ultime elezioni RSU nel settore dell’igiene ambientale, che ci hanno visto prima sigla sindacale e un rafforzamento del sindacato sul territorio provinciale. La strada da percorrere però è ancora tanta, tante sono le sfide da intraprendere per il futuro”.

Articoli correlati

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Ex Ilva, risarcimento di 21 milioni per Comune di Taranto

Redazione

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione