Attualità

Contributo affitto, “I fondi ci sono ma mancano le domande”

LECCE- Da metà gennaio il Comune ha provveduto ad erogare solo una parte del contributo affitto ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, ma il vero problema a monte, come afferma l’assessore Saverio Citraro, è il Fondo di Morosità Incolpevole. “I fondi ci sono-dice-ma mancano le domande”.

Il bando è stato riaperto a Novembre, con un apposito sportello, ma forse per mancanza di una comunicazione corretta, e anche a causa dei requisiti molto selettivi, i cittadini non fanno richiesta. “Tutti coloro che vivono, per varie ragioni, una condizione di vulnerabilità e che sono in possesso dei requisiti richiesti – aveva spiegato Citraro – potranno partecipare a questo avviso pubblico che resterà aperto fino a esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione”. Ma ad oggi, ancora, le richieste scarseggiano.

Il contributo affitto, infatti, viene concesso – pagato attraverso le risorse che il Governo ogni anno stanzia con la Legge di Stabilità, al Fondo Morosità incolpevole, istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I moduli di domanda sono disponibili presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Lecce sita in Corte Maternità e Infanzia e sul sito del Comune di Lecce.

Articoli correlati

Mons. Seccia: “Basta messe vuote”. Ai parroci. “Chiese aperte e vigilanza”

Redazione

Lavoratori ex VIT ancora in attesa: presentato un esposto in Procura

Redazione

Passaggio di consegne nell’informazione di Telerama: Vincenzo Sparviero nuovo direttore

Redazione

Grande mobilitazione: fronte compatto contro l’eolico in mare

Redazione

Trasferimento negato, il Tar dà ragione ad un carabiniere

Redazione

Fine scempio mai, in piazza Italia devastata anche la sede della Lilt: la rabbia di Serravezza

Redazione