Politica

Morosità incolpevole: ecco l’avviso pubblico per accedere al fondo

LECCE – Indetto l’avviso pubblico per accedere ai contributi del Fondo della Regione Puglia destinati agli inquilini morosi incolpevoli, vale a dire a coloro che, a causa della perdita del lavoro o ad una consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, non possono provvedere al pagamento dell’affitto.

Attraverso il Fondo regionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli, gli affittuari di un alloggio di edilizia privata, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità “con citazione di convalida”, potranno presentare domanda per ottenere un contributo volto a ridurre la morosità incolpevole.

“Tutti i cittadini che vivono, per varie ragioni, una condizione di vulnerabilità e che sono in possesso dei requisiti richiesti – spiega l’assessore al Welfare e Politiche abitative Saverio Citraro – potranno partecipare a questo avviso pubblico che resterà aperto fino a esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione”.

I contributi verranno riconosciuti a quei cittadini in possesso di tutti i requisiti previsti e indicati nell’apposito Avviso Pubblico.

I moduli di domanda sono disponibili presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Lecce sita in Corte Maternità e Infanzia e sul sito del Comune di Lecce.

 

Articoli correlati

Ex Ilva, Decaro: “Lo Stato si faccia carico della decarbonizzazione”

Redazione

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione