Eventi

Il Festival di Sanremo si chiude con grandi soddisfazioni anche per i salentini

SANREMO – La 68esima edizione del Festival della canzone italiana ha regalato grandi emozioni anche ai Salentini, in gara tra i big.

Vittoria sudata per Fabrizio Moro ed Ermal Meta, dopo il rischio eliminazione per un presunto plagio del testo che per una notte intera ha tenuto i fan con il fiato sospeso. Meta, nato in Albania, all’etĂ  di 13 anni si è trasferito a Bari con la madre, il fratello e la sorella: ed è lì che la sua famiglia lo attende per festeggiare la vittoria. Parafrasando il testro della loro canzone, ai due fuoriclasse le accuse di aver copiato “non hanno fatto niente”, adesso è tempo di festeggiare.

Ha stappato anche il brindisino Antonio Calò, in arte Bungaro (insieme ad Ornella Vanoni e Pacifico): la canzone dell’inedito trio, dal titolo “imparare ad amarsi”, si è aggiudicata il riconoscimento «Sergio Endrigo» alla migliore interpretazione.

Buono anche il risultato portato a casa dal tarantino Diodato insieme a Roy Paci: la loro canzone dal titolo “adesso” si è piazzatta all’ottavo posto della classifica finale.

Tredicesimo posto, invece, per il tarantino Renzo Rubino che si è esibito nel brano dal titolo “custodire”, portando sul palco i suoi nonni che hanno danzato per tutto il tempo dell’esibizione del nipote. Per la critica un momento davvero emozionante.

Articoli correlati

Dopo l’acceso diverbio tenta di investire il rivale, due denunce

Redazione

Premio “Antonio Maglio” alle eccellenze del giornalismo

Redazione

Saldi al via, “timida” caccia all’affare

Redazione

Un, due, tre…piccole stelle crescono

Redazione

Aperte le iscrizioni al corso di Web e Social Media Marketing di Confesercenti Lecce

Redazione

Navigabile 2013, escursioni in mare per ragazzi diversamente abili

Redazione