Politica

Resto al Sud ai nastri di partenza, l’appello della viceministro: “sindaci, fatelo conoscere”

LECCE- “Abbiamo a disposizione 1miliardo 250milioni. Facciamo che non un euro vada sprecato, che la nuova imprenditoria meridionale muova anche da qui”. La viceministra Teresa Bellanova lancia l’appello ai sindaci del Salento, “indipendentemente dall’appartenenza politica”, perché si impegnino a far conoscere il più possibile la misura “Resto al Sud”, definita “un patto con le nuove generazioni che hanno voglia di investire idee, creatività, lavoro e passione per la nascita di nuove imprese nel Mezzogiorno”.

A partire da lunedì prossimo 15 gennaio, si apre la procedura telematica per la presentazione di progetti. “Proprio qui nel Salento – ha annotato Bellanova – sappiamo bene come alcuni strumenti considerati importanti nel sostegno all’imprenditoria, ad esempio la 488, si siano rivelati più un danno che un’occasione e un’opportunità, lasciando sul campo capannoni vuoti e tribunali pieni. E’ la ragione per cui abbiamo preferito la logica dell’automaticità degli strumenti, come ad esempio ammortamento e iperammortamento che hanno dimostrato, Istat alla mano, tutta la loro bontà”.

Con la stessa Misura si prevedono azioni specifiche per sostenere l’imprenditoria giovanile in agricoltura con un finanziamento dedicato pari a 50 milioni di euro.

Articoli correlati

Emiliano: via vitalizi e stipendi ai politici. Ma lo dice attraverso Facebook

Redazione

Porto Cesareo, bossolo nell’ auto del candidato di Cambiare Rotta

Redazione

Discarica amianto, Frasca e Siciliano: “Risi si dimetta, Gabellone chiarisca”

Redazione

Il Quirinale risponde agli inquilini esasperati

Redazione

Si è spento Salvatore Capilungo, sindaco dal ’69 al ’77

Redazione

Terremoto nelle urne, centrosinistra nel caos

Redazione