Attualità

La storia di Sabrina, la donna coraggio. Ha perso l’uso delle gambe e ora è più forte di prima

LECCE – Immaginate di passeggiare una sera d’inverno, per le strade della vostra città, di aver assistito ad uno spettacolo e di avviarvi, a piedi, verso casa. Immaginate la tranquillità di quel momento.

E immaginate che, in una frazione di secondo, accada qualcosa che vi cambi la vita. Un incidente. Non stradale, non domestico, non un infortunio sul lavoro, ma un avvenimento non raro, ma quasi unico. Un albero che ti cade addosso e ti toglie l’uso delle gambe per sempre. È successo il 5 dicembre del 2008 a Sabrina, una ragazza leccese oggi 30enne. Era in via Adua, con il suo ragazzo Massimo, lui rimase ferito ma in modo più superficiale. Lei ricorda tutto di quei momenti, è sempre rimasta sveglia.

Quell’episodio è alle spalle. Oggi noi vogliamo parlare della donna che è diventata: bellissima, determinata, sportiva, piena di interessi. Compagna, ora come allora, di Massimo, perché il loro è un grande amore.

Questa è una storia di coraggio, di rinascita, di voglia di vita più forte di tutto. È una storia che va raccontata per dire a chi affronta un cambiamento così, che si può andare avanti alla grande. Sabrina oggi gioca a basket in carrozzina, sfila in passerella, porta avanti la casa che condivide con Massimo e la cagnolina Grace.

 

Articoli correlati

Nuovi contagi nel Pronto Soccorso, Fracella: al Dea i casi sospetti

Redazione

A Brindisi per via Porta Lecce siamo quasi alla farsa…

Redazione

Xylella avanza: altri 80 ulivi infetti tra Brindisi e Taranto

Redazione

Rifiuti, si punta all’impianto di Melpignano

Redazione

Una targa per l’avvocato-presidente e Sticchi Damiani si emoziona

Redazione

Affitti, altra bestia nera: in difficoltà universitari, inquilini, artigiani e commercianti

Redazione