Politica

Bersani: “In Puglia con il Pd”. Tap: “I carabinieri su emergenze vere, non lo si decida con una legge di bilancio”

BARI – Stessa ora, stessa città, stessi argomenti. L’aria da campagna elettorale a Bari si respira tutta visto che anche Pierluigi Bersani, come Salvini, ha incontrato i suoi sostenitori per il primo appuntamento pugliese di Liberi e Uguali.

Se il Pd, a Roma, resta l’interlocutore principale della neo-formazione di sinistra, pur avendo tradito le promesse fatte all’elettorato, in Puglia la coalizione terrà senza pregiudiziali e nonostante l’atteggiamento fortemente critico degli Articolo 1 sin qui manifestato nell’Aula di via Capruzzi. “Noi – ha spiegato Bersani – facciamo in Puglia il nostro lavoro che, sempre, parte dalle nostre idee e cerca soluzioni costruttive dove è impegnato nelle istituzioni nell’ambito del centrosinistra. Cercando di essere fedeli alle alleanze e alle formule che ci sono create ad inizio legislatura nelle amministrazioni”.

Anche per l’ex ministro l’argomento cardine è la Tap: l’errore principale, spiega, è stata la scelta dell’approdo. Il secondo è stato considerarlo opera strategica e il terzo è l’atteggiamento che si tiene con chi manifesta. I carabinieri, ha detto andrebbero impegnati per le vere emergenze non per chi si oppone all’opera. “E’ impossibile – ha detto – rimettere il dentifricio nel tubetto. Non tirare dritto, non tirar corto, cercare di arrivare alle soluzioni senza forzature – ha suggerito. Io credo, ad esempio, che decidere nelle leggi di bilancio dove devono andare i carabinieri non mi pare coerente“, ha detto concludendo e aggiungendo che le emergenze che richiedono l’impiego delle forze dell’ordine sono altre.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione