Cronaca

Muro Leccese: l’ultimo saluto all’assessore Salvatore Negro

MURO LECCESE-  Alle 15,00, nella chiesa dell’Annunziata, in piazza del Popolo nella sua Muro leccese, si sono celebrati i funerali per dare l’addio all’assessore al Welfare della Regione Puglia Totò Negro, che si è spento martedì 14 novembre, all’etĂ  di 64 anni, dopo un male che lo ha sconfitto ma mai piegato, perchĂ© lui è stato impegnato nelle sue battaglie fino all’ultimo momento.

Una folla commossa, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, tutta la giunta regionale, tantissimi sindaci e centinaia di comuni cittadini hanno voluto tributare il loro omaggio al politico dal cuore gentile di cui tutti dicono, e hanno sempre detto, solo un gran bene, per la sua vicinanza agli ultimi, per il suo impegno fattivo a chi è in difficoltĂ , perchĂ© lui rispondeva sempre al telefono a tutti, nonostante carica e impegni istituzionali.

In chiesa, per volere della moglie e dei due figli, non c’erano le telecamere. Ma hanno voluto parlare dal pulpito, per il loro ricordo commosso, il cognato e collega di partito (l’Udc) Totò Ruggeri e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

C’era anche l’editore e presidente di CuoreAmico onlus Paolo Pagliaro, che ha ricordato proprio di come, poco tempo fa, l’assessore gli chiese dei bambini dell’associazione ed alcuni erano presenti.

L’associazione pronto soccorso dei poveri ha voluto invece ribattezzarsi con il nome di Negro.

All’uscita della bara sul sagrato, in un applauso lungo e scrosciante era racchiuso tutto l’affetto della gente e l’abbraccio alla famiglia dell’assessore.

 

 

Articoli correlati

Coronavirus, il Dea ancora chiuso. EntrerĂ  in funzione per l’emergenza?

Redazione

Slalom tra la folla con l’auto, rischiano di investire due bimbi e poi fuggono

Redazione

Grosso incendio lungo la statale Gallipoli-Leuca, disagi alla circolazione

Redazione

Posidonia sequestrata, il Comune promette: “La smaltiremo subito”

Redazione

Spaccio tra minori e disabili al “civico 18”: 19 arresti

Redazione

L’incidente e poi la tragedia: oggi l’ultimo saluto a Salvatore

Redazione